Il concetto di “Internet of Things” (IoT) è ancora nel suo stadio di evoluzione, ma è sul punto di esplodere. Volendo inserire il suo sviluppo all’interno del contesto di un altro recente fenomeno, si può affermare che si trova nella stessa fase di sviluppo nella quale si trovava MySpace quando attirò i primi utenti di un’allora fiorente industria dei social media. In parole povere, esistono già molte interazioni dell’universo IoT ancor prima che il concetto diventi di pubblica conoscenza.

Perciò, così come i consumatori, anche i device ed ora gli oggetti diventano ancora più connessi, e le possibilità in termini di ciò che potrebbe essere sfruttato come veicolo per consentire il commerce, sono infinite. Con il tempo, l’idea di usare uno smartphone come device per il commerce potrebbe essere una novità sorpassata in quanto si andrà oltre i semplici device portatili per arrivare ad includere beni durevoli, quali i frigoriferi, le lavatrici o le automobili.

Di seguito sono presentate le 5 più promettenti opportunità nel campo del digital commerce portate avanti dall’era dell’IoT.

Leggi di più..