Pronti a dare le chiavi di casa ad Amazon? Già, proprio così: l’ultima trovata del colosso dell’eCommerce ha appena lanciato un nuovo servizio (per ora solo negli States) chiamato Amazon Key. L’intento è quello di poter effettuare le consegne anche quando l’utente è fuori casa. In cambio, però, occorre fidarsi del corriere.
La storia è un po’ questa, anche se la trovata tecnologica alle spalle è più complessa. Quello delle consegne ultra rapide è la vera sfida di Amazon. Da quando da Seattle hanno introdotto il servizio Prime gli affari sono cresciuti notevolmente, perché la tempestività influisce in modo importante in un processo d’acquisto.

Una delle ultime barriere alle consegne veloci rimane quella della presenza in casa da parte dell’utente. Per questo Amazon si è inventata anche l’opzione di consegna presso alcuni store cittadini coi quali ha stretto degli accordi. Ma se il corriere riuscisse a entrare in casa, anche quando in casa non c’è nessuno, il tutto si risolverebbe in modo veloce. Ed ecco allora Amazon Key.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT