In un libro scritto nel 1999 e intitolato “Business @ the Speed of Thought” Bill Gates ha predetto gran parte delle innovazioni tecnologiche di oggi.

Non sarà abile come Nostradamus ma anche Bill Gates a prevedere il futuro non scherza. Il famoso imprenditore statunitense nel 1999 ha scritto un libro, “Business @ the Speed of Thought”, dove faceva 15 previsioni che all’epoca risuonarono come folli e impossibili ma che oggi si sono realizzate.

Partiamo con la prima previsione azzeccata da Gates quasi 20 anni fa. L’imprenditore nel 1999 aveva pensato a un grande proliferare dei siti per paragonare i prezzi, in particolare quelli legati ai vestiti e agli accessori. Per Gates questo sarebbe stato normale perché la concorrenza creata dalla Rete avrebbe portato a delle soluzioni per agevolare il consumatore nella scelta più conveniente possibile. Al giorno d’oggi siti del genere sono ampiamente utilizzati. Alcuni di questi portali permettono anche di fare preventivi per spese molto più importanti di un semplice abito.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT