Ottobre 2017 – IoTItaly, associazione italiana di Internet of Things e Leonardo Digital Campus, spazio di coworking che sorge all’interno di Parco Leonardo, cittadella situata nei pressi di Fiumicino (RM), annunciano la loro partnership.

Facendo seguito agli incontri intercorsi ed in considerazione degli interessi comuni e della volontà reciproca di intraprendere una collaborazione vantaggiosa, le due realtà si impegnano a perseguire una serie di attività in maniera congiunta e continuativa al fine di ottenere vantaggi immediati e crescenti nel medio periodo per entrambi.

La collaborazione prevede che l’associazione IoTItaly partecipi attivamente allo sviluppo del Digital Campus come luogo adatto alla creazione di una community in un ambiente che favorisca il networking e l’aggregazione. Il Leonardo Digital Campus Coworking è un luogo concepito per vivere il lavoro in uno spazio personale: si tratta di un ambiente caratterizzato da un’atmosfera confortevole e creativa, ma allo stesso tempo professionale e moderna sotto l’aspetto estetico e tecnologico.

In occasione della partnership, Leonardo Digital Campus metterà a disposizione di IoTItaly uno spazio all’interno del Coworking per la creazione di una sede stabile dell’associazione che avrà modo di diventare il punto di riferimento per le realtà e le aziende del centro-sud Italia che si occupano di Internet of Things.

La disponibilità di spazi e la presenza fisica di IoTItaly presso il Digital Campus avranno come obiettivo la programmazione di eventi dedicati al mondo IoT ai quali potranno partecipare aziende e realtà (anche e soprattutto locali) interessate alle opportunità legate al mondo dell’Internet of Things e più nello specifico agli ambiti Smart Cities, Smart Building e Smart Home.

leonardodigitalcampus.com

Altre news dal mondo IOT