Gentilissimi/e,

la riunione associati svoltasi ieri ha avuto l’obiettivo di aggiornare gli associati sulle attività svolte nei mesi precedenti e sulle future iniziative dell’associazione.

EVENTI ULTIMI 6 MESI

Il primo è stato Homo et Machina: la simbiosi nell’industria 4.0 che si è tenuto presso il Kilometro Rosso in data 18 luglio 2018. Il convegno, che ha affrontato il tema dell’efficienza produttiva attraverso l’interazione tra uomo e macchina, è stato organizzato in collaborazione con IUVO/Comau ed il progetto Human Manufacturing. 

Il secondo IoT Connected Design, che si è inserito all’interno di Digital Meet, festival italiano sull’alfebetizzazione digitale. Il convegno si è tenuto presso ed in collaborazione con il T2i, Digital Hub Innovation di Treviso, il 19 ottobre 2018. Il tema principale è stato l’applicazione delle tecnologie IoT ai prodotti con un focus particolare alla necessità di fornire non solo prodotti connessi ma anche servizi che possono essere monetizzabili. Case history principale è stata la scrivania di Tecno, esempio di arredamento connesso per uffici e spazi di coworking. 

NUOVI ASSOCIATI

Nelle ultime settimane l’associazione ha poi dato il benvenuto a due nuovi associati, RushUp, azienda che crea Acceleratori di Prodotto ed Aiknow, che sviluppa soluzioni software.

ROAD SHOW REVAMPING – INDUSTRIA 4.0

Si tratta di una serie di eventi indirizzati ad un pubblico specificoM di circa 20/30 persone. Il target primario saranno le PMI e coloro i quali guidano l’innovazione delle aziende. I primi appuntamenti si svolgeranno in Veneto ed in Friuli. 

Attraverso questi eventi, che dureranno circa 3 ore, si spiegherà in modo pratico come è possibile trasformare la propria azienda, aggiornando i macchinari e le competenze per trasformarla in industria 4.0. I temi principali che affronteremo sono il Revamping, Blockchain e Intelligenza Artificiale. 

FORMAZIONE

Per quanto riguarda il comparto formazione, IoTItaly farà un ulteriore passo in avanti fornendo un servizio di formazione alle aziende che contattano l’associazione per saperne di più sul mondo dell’iot. Allo stato attuale ci sono spesso richieste che provengono dal web che l’Associazione intercetta. Per questo motivo, verrà creata una sezione sul sito web ad hoc, ottimizzata ed appositamente promossa con Google ADS, che avrà come obiettivo quello di aumentare le richieste che arrivano. 

Attendiamo quindi da voi Associati del materiale che ci aiuti a implementare questa nuova sezione del sito in cui saranno fornite delle soluzioni ai principali problemi nell’implementazione dei sistemi IOT nel processo di produzione e nella smartizzazione dei prodotti e servizi.

Vi contatteremo nei prossimi giorni per fornirvi tutti i dettagli della tipologia di materiale che ci aspettiamo di ricevere e che ottimizzeremo.

Presentazione: riunione associati dicembre 18

Per maggiori info: angelica@iotitaly.net.

Altri contenuti dell’Area Riservata

HOME
AZIENDE ASSOCIATE
BACHECA ASSOCIATI
PUBBLICA RICHIESTA
RICHIEDI CONSULENZA
LOGOUT