HPE inaugura quattro Innovation Lab dedicati all’IoT. Uno si trova in Europa, a Grenoble. Sono spazi di innovazione dedicati alle imprese, nei quali ampio spazio è dato al ruolo dei partner.

Secondo HPE, una delle sfide più difficili quando si parla di progetti IoT è riuscire a unire infrastrutture esistenti e nuovi hardware e software in un’unica soluzione coesa, in grado di rispondere pienamente agli obiettivi del progetto stesso.
Una sfida non da poco, dal momento che nella quasi totalità dei casi si tratta di lavorare in ambienti eterogenei e multivendor, per i quali sono richieste competenza ed esperienza di alto livello.
Per aiutare i propri partner e clienti ad affrontare questa sfida, HPE ha deciso di dare vita a una rete di Innovation Lab dedicati al mondo IoT.
Una denominazione che richiama da vicino la rete degli Innovation Lab aperti in Italia in collaborazione con i partner e in fondo del tutto simile a questi nella loro concezione: gli IoT Innovation Lab di HPE sono luoghi nei quali è possibile sia comprendere quale sia l’innovazione possibile guidata dall’IoT, sia progettare, sviluppare e testare le proprie soluzioni e applicazioni in piena autonomia, oppure con il supporto degli esperti e dei partner della società.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT