Marriott International sta collaborando con due aziende leader nel settore, Samsung e Legrand per lanciare la camera d’albergo connessa.  Uno sguardo all’esperienza alberghiera del futuro da ottenere attraverso applicazioni della domotica e dell’Internet of things (Iot).

IoT Guestroom Lab è il nome del progetto che sperimenta idee che possono migliorare l’esperienza dell’ospite in hotel, creare camere più efficienti per costruzione e design e contribuire agli obiettivi di sostenibilità di Marriott. Il Lab mira alla creazione della camera d’albergo intelligente, dotata di molteplici sistemi e apparati IoT responsive in grado di comunicare tra loro per migliorare il servizio degli ospiti e ottimizzare le operazioni che vengono fatte in albergo.

“I nostri ospiti desiderano personalizzare praticamente tutto nella loro vita, compresa la loro esperienza in hotel”, ha detto Stephanie Linnartz, Global Chief Commercial Officer di Marriott International. “Facendo squadra con i migliori partner del settore, puntiamo sulla tecnologia mobile e voice-enabled per permettere ai nostri ospiti di prenotare la stanza più vicina ai loro bisogni – per esempio che ricrei un ambiente di relax d’avanguardia o che consenta la massima produttività per coloro che viaggiano per lavoro”.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT