ItAir è un purificatore e sanificatore d’aria che sfrutta la naturali azione filtrante dell’apparato radicale delle piante per abbattere i VOC, i composti organici volatili dannosi per salute dell’uomo.

A differenza dei tradizionali depuratori, ItAir utilizza le piante per rimuovere gli agenti inquinanti dall’aria degli ambienti chiusi, dove secondo gli ultimi dati spesso l’inquinamento è 5 volte superiore a quello degli spazi aperti.

ItAir è una soluzione IOT (internet of things) e di design: completamente integrabile all’interno dei mobili e complementi di arredo, è gestita tramite app dalla quale è possibile verificare in tempo reale la qualità dell’aria e programmarne il funzionamento. L’applicazione è disponibile sia per smartphone e tablet  sia IOS che Android.

Si compone di due parti: il vaso dove è alloggiata la pianta e un secondo contenitore in cui si trova la tecnologia, i sensori e la ventola che gestisce la ventilazione attraverso l’apparato radicale delle piante , aumentando esponenzialmente la capacità di microfiltrazione dei microrganismi naturalmente presenti che metabolizzano le sostanze inquinanti (Fitorimedio)

ItAir è stato già utilizzato da molte aziende che producono mobili e complementi d’arredo, come Miniforms, Dieffebi ed altre.

L’innovativo sistema di fitodepurazione dell’aria è stato integrato anche negli arredi della nuova area di ristorazione della Torre Hadid di CityLife a Milano, headquaters di Generali. Completa il mobile anche la stazione di ricarica ItAccess che permette di connettere i dispositivi mobili.

Per maggiori info –> http://bit.ly/itair-check-up