Secondo la ricerca Manufacturing Vision Study entro il 2022 il 50% delle PMI useranno sensori IoT per migliorare la qualità della produzione.

L’Internet of Things rappresenta il futuro per la maggior parte delle imprese. Non a caso stando all’indagine 2017 Manufacturing Vision Study entro il 2022 la metà delle PMI e delle aziende mondiali si sarà dotata di sensori e di wearable connessi all’interno delle proprie sedi operative.

All’interno del contesto dell’Industria 4.0 possiamo dire che gli oggetti Internet of Things sono il miglior amico dell’imprenditore. I sensori intelligenti oltre a rendere più efficiente la produzione, evitando sprechi e riducendo i costi, raccolgono anche un’infinita serie di dati che possono poi essere riutilizzati in vari modi dall’impresa. Possono venire utilizzati per personalizzare un prodotto, per modificare alcuni aspetti della produzione oppure possono essere rivenduti ad aziende terze. Insomma gli oggetti IoT creano dei veri e propri asset e aggiungono valore alle PMI globali.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT