Tassi di crescita che fanno crescere la competitività delle imprese italiane grazie ai 30 miliardi di stanziamenti destinati a favorire lo sviluppo di Connected Factory, Smart Manufacturing e fabbriche intelligenti. Adesso focus sulla formazione.

Nel corso di un incontro avvenuto nei giorni scorsi presso il nuovo Hub dedicato alla  creatività, all’innovazione e all’accelerazione d’impresa di Torino nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR), il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha presentato un bilancio dei risultati raggiunti dal Piano Industria 4.0 oggi Piano Impresa 4.0.

Calenda ha evidenziato il dato “storico” relativo alla crescita degli investimenti in innovazione dell’11%, un valore superiore a quello della Germania e di altre nazioni a forte vocazione in ambito manifatturiero, che sta contribuendo a restituire competitività alle imprese del nostro Paese. Il principale risultato era legato all’obiettivo di conquistare la fiducia delle imprese partendo dalla decisione, anche questa storica, di stanziare come 30 miliardi di euro costituiti dai 9,8 miliardi del2018 da aggiungere ai 20 miliardi del 2017.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT