MEET IOT : NEW BUSINESS MODELS

La rivoluzione dei modelli di business che l’Internet of things (IoT) sta provocando porterà a nuove sfide per le aziende italiane.

Meet iot – New Business models, il primo degli eventi internet of things,  si propone di analizzarli attraverso le esperienze dirette degli imprenditori e l’analisi dei case history più significativi.

Alla grande diffusione dell’Internet of Things ( IoT )  corrispondono enormi implicazioni per l’innovazione dei modelli di business. Non sarà sufficiente la compilazione di quadri ben noti e la razionalizzazione dei modelli di business consolidati. Per usufruire di nuove opportunità, basate su cloud, big data, le aziende di oggi avranno bisogno di ripensare radicalmente l’ortodossia della creazione e della salvaguardia del valore di un prodotto, che coinvolge tutti i settori di un’azienda ed è il cuore di qualsiasi modello di business.
Nel mercato che si basava su un prodotto tradizionale, la creazione di valore significava semplicemente trovare le esigenze del cliente e rispondere con una produzione di soluzioni ben progettate. La concorrenza delle aziende si è sempre basata sullo scontro delle caratteristiche dei manufatti-servizi, ma in un mondo connesso i prodotti non possono essere semplicemente realizzati e basta. Oggi possono esserci aggiornamenti regolari inviati ai consumatori, il monitoraggio dell’uso dei prodotti consente di rispondere al comportamento del cliente e, naturalmente, i prodotti possono ora essere collegati con altri prodotti, portando a nuove analisi e nuovi servizi per una previsione più efficace, un’ottimizzazione dei processi e un’esperienza di servizio migliore per il cliente.

L’evento è rivolto a tutte le Imprese interessate ad approfondire il tema e si terrà martedì 31 Maggio 2016, a partire dalle ore 8.45 , presso la Sede dell’Innovation Campus di Microsoft Italia  (in Via Lombardia, 2/a 20068 a Peschiera Borromeo (MI).

Tra i panelist:

  • Claudio Borean, Swarm Lab Director at Telecom Italia – TIM
  • Roberto Filipelli, Head of IoT Strategy – Microsoft
  • Davide Rimonta, Head Offices Projects and Digital RE., UniCredit Business Integrated Solutions,
  • Dorotea Alessandra de Marco – Garante per la protezione dei dati personali
  • Alessandro Cosenza, Chief Information Security Officer – BTicino
  • Marcello Majonchi – Technical Evangelist – Solair
  • Pier Paolo Bardoni – Things
  • Antonio Conati Barbaro – Alleantia Srl
  • Francesco Volpi – Aizoon Gruop
  • Cristina Bonino – Consoft Sistemi Spa

La partecipazione è gratuita.

MEET IOT è l’evento italiano di riferimento per le applicazioni pratiche dell’internet of things.
L’edizione del 2015 si è svolta a Torino presso lo stesso fabbricato che ospita Casa Jasmina e  Officine Arduino. Durante i due giorni della durata dell’evento si sono alternati come panelist (tra gli altri) Carlo Ratti, Bruce Sterling, Francesco Profumo, David Gomba. (guarda l’edizione 2015 )

MEET IOT è il luogo dove far crescere il proprio network,  incontrare i big player e vedere applicate le ultime tecnologie nel settore dell’internet of things.

IOT ITALY nel 2016 è diventato co-organizzatore degli eventi Meet IoT che si terranno in Italia e all’estero

Per maggiori informazioni sul Convegno contattare info@iotitaly.net

AGENDA
GUARDA L’EVENTO (video completo)
SLIDES RELATORI
eventi internet of things eventi internet of things - Meet Iot new business models

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni inviate una mail a info@iotitaly.net

ISCRIZIONI

Per iscriversi gratuitamente all’evento collegatevi a https://www.eventbrite.it/e/biglietti-meet-iot-new-business-models-24242955332

DIVENTA SPONSOR

chiedi informazioni per diventare sponsor a info@iotitaly.net
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL’EVENTO

COME RAGGIUNGERE L’EVENTO

IOT – NEW BUSINESS MODELS si terrà presso l’innovation Campus di Microsoft Italia a
Peschiera Borromeo (MI)

Con il Patrocinio di

In collaborazione con

Media Partner