La società Tesla Insurance, come si chiamerà, offrirà inizialmente una soluzione assicurativa completa di RCA Auto, furto, incendio e altri prodotti simili (danni cagionati da atti di vandalismo, calamità atmosferiche, etc.) dedicata ai proprietari delle auto Tesla modello Roadster, Model S, Model X ovvero la Model 3

L’idea alla base di un mondo vicino all’IoT (Internet of Things) e dell’uso dei Big Data, è quella di una mobilità sempre più connessa, grazie alla quale si potrà determinare creare un profilo personalizzato dell’utente, basandosi sui dati registrati della vettura.

Tesla Insurance, così come pensata nella mente di Musk, offrirà una copertura a 360° contro tutti i rischi generici e sarà anche più semplice dal punto di vista burocratico, sorpassando le metodologie più efficaci presenti sul mercato. L’azienda ritiene di poter elaborare un modus operandi mediante il quale sottoscrivere una nuova polizza in un minuto, comunicando all’azienda il numero di telaio associato all’account del proprietario, se vogliamo anche solo ottenere un preventivo veloce.

Oltre a questo, il sistema di pagamento è altrettanto user friendly e moderno: gli addebiti saranno mensili e trasparenti, mediante le soluzioni disponibili e scelte per i corrispettivi.

Leggi tutto l’articolo su: https://www.lezionieuropa.it/tesla-offre-la-sua-assicurazione-dedicata-alle-auto-con-risparmi-fino-al-30/