KasperskyOS è un sistema operativo sviluppato per dispositivi Internet of Things sempre più spesso bersaglio di attacchi informatici.

KasperskyOS è un progetto che ha richiesto 15 anni di lavoro per rispondere a severi requisiti di sicurezza. È un sistema personalizzabile in base alle esigenze degli operatori dei settori delle telecomunicazioni, dell’automotive e delle infrastrutture critiche, disponibile per OEM, system integrator e sviluppatori software.

Il concetto alla base di KasperskyOS è di consentire ai programmi di eseguire solo attività documentate previste dalla policy, comprese, quindi, anche le stesse funzioni del sistema operativo. Il vantaggio per i programmatori è di poter sviluppare una politica di sicurezza insieme alle funzionalità reali di un’applicazione riducendo drasticamente la possibilità di attacchi informatici. Tutto può essere testato immediatamente e, poiché un errore nel codice equivale a un’attività non documentata, viene bloccato dal sistema operativo. KasperskyOS è un sistema personalizzabile in base alle varie esigenze aziendali così come la sicurezza che può essere adattata ai requisiti di un’applicazione, e non viceversa.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT