Questi i dati emersi dalla ricerca degli “Osservatori Digital Transformation Academy e Startup Intelligence” del Politecnico di Milano.

Quanto pesa l’innovazione digitale nelle strategie delle imprese italiane? Molto, a quanto emerge dall’ultima ricerca degli Osservatori Digital Transformation Academy e Startup Intelligence presentata dal Politecnico di Milano. Obiettivo: fotografare il livello dell’innovazione digitale nelle imprese, in termini di risorse impiegate e modelli di governance.

Alcuni dati su tutti: cresce l’interesse e il livello di interesse nei confronti dell’Open Innovation. E crescono gli investimenti in tecnologie digitali: nel 2018 più di un’impresa italiana sue tre (36%) aumenterà la spesa nel digitale, con una crescita stimata fra l’1,8% e l’1,9%.

Innovare con i Big Data

A trainare gli investimenti Ict sono le grandi imprese. Big data (per il 43% delle imprese), digitalizzazione e dematerializzazione (35%) e rinnovamento sistemi Erp (ovvero di pianificazione delle risorse d’impresa) con il 29%, le priorità di investimento.

Leggi di più..

Altre news dal mondo IOT